Si mette in moto e si spegne

soluzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gaeraffa
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Ho avuto, nella mia Sportage II serie 2,0 CRDi 110 Kw 4X4, il seguente problema:
    un anno fa, circa, improvvisamente metto in moto e si spegne. Riprovo, metto in moto e si spegne. Dopo un po', si mette in moto.
    La macchina va normalmente, ma corro alla Kia e faccio fare una diagnosi, anche se non era presente alcuna segnalazione visibile. Risultato: nulla, tutto funziona! Il problema rimane. Durante una giornata, all'inizio, il problema si ripeteva due/tre volte. Faccio altre diagnosi, ma niente: tutto funziona. Consulto diversi meccanici, elettrauti ma niente, tutti dicono la stessa cosa. Ormai avevo perso ogni speranza.
    Qualche giorno fa, addirittura, la cosa peggiora. Appena giravo la chiave la macchina partiva senza nemmeno arrivare allo start. Chiedo consulenza e mi si dice che il bloccasterzo non funzionava più. Ritiro il bloccasterzo, lo cambiano, risolto il problema del bloccasterzo, ma l'altro no.
    Il mio meccanico si accorge, durante il montaggio del nuovo bloccasterzo, che era presente il dispositivo Via Sat. In effetti questo dispositivo era stato disabilitato e non doveva funzionare. Ma il meccanico insiste di rivolgersi ad un istallatore Via Sat e farlo smontare. Chiamo, prendo appuntamento e smontano il dispositivo. Ma niente, il problema rimane. L'istallatore Via Sat mi dice che è una questione di sensori, probabilmente quello dell'albero a camme. Fa delle prove e si accorge che montato così com'era la macchina non funzionava, smontato e tenuto con la mano, invece si. Allora lo rimonta così come funzionava senza bullone. Cioè, rimontandolo in sede come voleva andare, la macchina ripresentava il problema, rimontandolo così come lo teneva lui con la mano, il problema è sparito.
    Pazzesco, abbiamo combattuto un anno per una caz*ata.
    Spero che possa servire a qualcuno.
    Ciao
     
    .
0 replies since 2/8/2018, 17:49   42 views
  Share  
.